Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare una stanza?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Casnigo è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Casnigo. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Casnigo

Isolamento acustico Casnigo è il servizio che ti permette di essere contattato da più aziende attive nel comune di Casnigo per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Casnigo