Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Casorate Sempione potrai trovare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dal solito provocano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casorate Sempione, fa in modo di capire le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Casorate Sempione per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casorate Sempione consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casorate Sempione