Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Casoria è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Casoria.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Casoria?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Casoria. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Casoria.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Da cosa è formato il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato soprattutto in opere edili "a secco" ed è formato da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Casoria, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso quindi è usato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratis dalle aziende di Casoria? Contattaci per scoprire tutte le proposte