Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cassano delle Murge e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera combattere le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo pericolo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Sconfiggere questi insetti usando metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cassano delle Murge ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Cassano delle Murge per liberarti una volta per tutti del problema!