Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Cassaro? Contattaci per ottenere immediatamente assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modello che puoi visualizzare in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cassaro e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Cassaro, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.