Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cassina Rizzardi ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form posizionato qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle solite creano avversità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cassina Rizzardi, aiuta a comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Cassina Rizzardi per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cassina Rizzardi dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cassina Rizzardi