Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Cassine avrai la possibilità di contattare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato qui oppure contatta il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dal solito provocano litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cassine, concede di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cassine per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cassine dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cassine