Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Sezzadio ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti provocano litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista saprà offrire. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sezzadio, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Sezzadio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sezzadio dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sezzadio