Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Cassinelle?

Termografia Cassinelle ti consente di analizzare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Cassinelle: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cassinelle offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

In quale campo è effettuata la termografia a Cassinelle?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Cassinelle localizzare il guasto è semplice e veloce!