Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Cassolnovo è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, vale a dire che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste invadono mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Benché vi siano più tipi di pulci, identificare una loro infestazione sui nostri cani o gatti è abbastanza semplice. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, sono di un colore marrone oppure rosso e hanno una lunghezza di, circa, 2-3 millimetri.

Di solito sono raggruppati nelle zone del corpo maggiormente nascoste, come la parte interna della gamba. Per verificare se il nostro animale sia infestato da pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti bruni che saltano in modo rapido. In aggiunta, se vediamo anche eritemi della pelle, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per sterminare in modo definitivo le pulci è necessario adoperarsi per agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cassolnovo. La difficoltà più grande, perciò, è frenare la prolificazione delle pulci. Una femmina depone di media 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano soprattutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento a Cassolnovo. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Aziende specializzate di Cassolnovo ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui materiali usati per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cassolnovo