Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Castagneto Po, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castagneto Po, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a Castagneto Po influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Castagneto Po ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castagneto Po è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castagneto Po?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castagneto Po. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!