Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di San Raffaele Cimena verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di San Raffaele Cimena la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a San Raffaele Cimena influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a San Raffaele Cimena e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a San Raffaele Cimena trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Raffaele Cimena?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Raffaele Cimena. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!