Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Castagnole Piemonte?

Termografia Castagnole Piemonte ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Castagnole Piemonte: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Castagnole Piemonte ti consente di effettuare la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Castagnole Piemonte?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!