Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Scalenghe: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Scalenghe offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Scalenghe?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Scalenghe, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Scalenghe?

Termografia a Scalenghe ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Scalenghe.

Dovrai solo completare il form che è presente online oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Scalenghe trovi la soluzione giusta!