Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Castana

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castana e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Problemi di formiche in casa?

Debellare questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castana ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Castana!