Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Castel Bolognese è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono attaccare l'essere umano?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci immediatamente per ottenere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Castel Bolognese.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di uccidere in maniera definitiva le pulci diviene necessario andare a lavorare su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castel Bolognese. La maggiore difficoltà, in effetti, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita di media una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Castel Bolognese. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo il form che si trova in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Castel Bolognese ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castel Bolognese