Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Castel d'Azzano

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Castel d'Azzano è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore deve garantire al lavoratore nominato RLS un'opportuna formazione in materia di salute e sicurezza, riguardante i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano a svolgere le proprie mansioni.

L'unico obbligo previsto per il datore di lavoro è quello di inviare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La comunicazione deve essere eseguita on-line, tramite il sito dell'Istituto. Qualora tale comunicazione non avvenga, il datore incorre in una sanzione di € 500.

Formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Castel d'Azzano

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questa funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ciascuna azienda e ha la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Visualizza le agenzie di formazione della tua città!