Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Buttapietra ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Buttapietra prevede, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, ripartite in unità, nelle quali si affronteranno temi riguardo la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento RLS a Buttapietra

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata del corso è di otto ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Scopri la proposta più vantaggiosa!