Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castel del Piano puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta saprà avere. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel del Piano, fa in modo di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di analisi di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castel del Piano per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castel del Piano permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel del Piano