Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Castel di Ieri è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per ottenere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Castel di Ieri.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Al fine di rimuovere definitivamente questi parassiti diventa necessario darsi da fare per intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castel di Ieri. La maggiore difficoltà, effettivamente, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano massicciamente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, riceverai gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Castel di Ieri. Telefonando al numero o completando modulo che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate di Castel di Ieri ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castel di Ieri