Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Goriano Sicoli è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama all'istante per visionare un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Goriano Sicoli.

Uccidere le pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere in modo definitivo le pulci diviene necessario darsi da fare per intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Goriano Sicoli. La difficoltà più persistente, quindi, è fermare la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in modo particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, otterrai gratis un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Goriano Sicoli. Chiamando il numero o compilando modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Goriano Sicoli ti richiameranno in poco tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sutecniche utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Goriano Sicoli