Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castel di Iudica ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito provocano ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel di Iudica, permette di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Castel di Iudica per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castel di Iudica permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castel di Iudica