Perché affidarsi ad un investigatore?

Rivolgersi ad un'agenzia investigazioni ti garantirà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di investire in indagini valide.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Castel di Lucio, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Castel di Lucio?

Risulta molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molti i fattori che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Castel di Lucio. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Castel di Lucio?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Castel di Lucio e della provincia di Messina telefona al nostro numero o completa il modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo