Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie di colore dovuti al passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita attraversol'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nell'eliminazione di uno strato minimo di parquet, così da cancellare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Castel Maggiore permette di contattare i professionisti del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Castel Maggiore