Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Giano dell'Umbria avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle solite provocano contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Giano dell'Umbria, fa in modo di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Giano dell'Umbria per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Giano dell'Umbria dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Giano dell'Umbria