Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Castel San Giorgio?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Castel San Giorgio e ha il compito di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Castel San Giorgio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare affidamento a veri professionisti di Castel San Giorgio, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Castel San Giorgio per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Castel San Giorgio!