Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore condominiale a Nocera Superiore?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa deve fare un amministratore a Nocera Superiore?

L'amministratore di condominio a Nocera Superiore non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge a determinati doveri, tra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Nocera Superiore per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Nocera Superiore!