Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Castel San Lorenzo, come in ogni altro comune del nostro Paese, è attualmente uno dei punti essenziali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti evidenziano un aumento costante del numero di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di Raee cresce fino al 5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ciascun cittadino di Castel San Lorenzo si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Con l'acronimo Raee si fa riferimento all'insieme dei rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, in Italia si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di molteplici materie (ben 14), come:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Castel San Lorenzo?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Castel San Lorenzo per analizzare più preventivi dalle imprese del tuo comune.

Riempi i campi del form online. Avrai gratuitamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese di zona e visualizza i preventivi!