Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Castel San Lorenzo.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Castel San Lorenzo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castel San Lorenzo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel San Lorenzo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Castel San Lorenzo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel San Lorenzo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto