Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Castel San Vincenzo, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Castel San Vincenzo, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Castel San Vincenzo, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castel San Vincenzo è stato pensato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castel San Vincenzo è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castel San Vincenzo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Isernia e ricevere molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!