Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è eseguita la termografia a Castel San Vincenzo?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Castel San Vincenzo, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Castel San Vincenzo: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la ricerca di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti termici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Castel San Vincenzo?

Termografia Castel San Vincenzo ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Castel San Vincenzo.

Sarà sufficiente completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!