Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Castelbianco ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle solite possono creare fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sa dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelbianco, aiuta a comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelbianco per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castelbianco dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelbianco