Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Castelcivita consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da eliminare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Castelcivita consente di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Castelcivita ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Castelcivita!