Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata per mezzo dell'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Postiglione consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da cancellare qualunque segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Postiglione consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Postiglione?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Postiglione ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Postiglione