Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Casteldelci?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Casteldelci!

Riempiendo il modulo presente sul nostro sito, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Casteldelci, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Casteldelci che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!