Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Sant'Agata Feltria ti permette di ottenere vari preventivi dagli specialisti della provincia di Rimini per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente fondamentale per incrementare il valore dell'edificio, poiché lo spazio esterno delinea lo scenario all'interno di cui si trova. Diventa pertanto essenziale avere a mente lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Sant'Agata Feltria è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Sant'Agata Feltria!

Completando il modello presente sul nostro sito web, avrai la possibilità di analizzare più offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Sant'Agata Feltria, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Sant'Agata Feltria che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!