Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Castelfidardo l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelfidardo?

Cartongesso Castelfidardo ti permette di ricevere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Castelfidardo. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Castelfidardo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Castelfidardo? Compila il form per scoprire tutte le offerte