Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Recanati l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Avrai l'opportunità di esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Recanati?

Cartongesso Recanati ti permette di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Recanati.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Recanati