Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castelforte potrai contattare facilmente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form che vedi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dal solito possono creare disagio e dispiaceri nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà offrire. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelforte, fa in modo di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Castelforte per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelforte permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelforte