Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sant'Andrea del Garigliano avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo che vedi di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dal solito provocano incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Contattare un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Andrea del Garigliano, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Sant'Andrea del Garigliano per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sant'Andrea del Garigliano dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Andrea del Garigliano