Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Castelfranco Emilia. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali vietano di adibire gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Castelfranco Emilia faciliterà in tutto l'iter.

Cambio di destinazione d'uso Castelfranco Emilia: quanto ti verrà a costare

Bisogna dire che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Castelfranco Emilia si devono considerare diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
Formulando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info riceverai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Castelfranco Emilia può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e considerando le normative locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Ricevi le migliori offerte per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!