Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Sovizzo si rivela la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sovizzo?

Cartongesso Sovizzo ti consente di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Sovizzo. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sovizzo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile visualizzare preventivi per realizzazioni di strutturea Sovizzo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Sovizzo