Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Castelgomberto, così come tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castelgomberto, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Castelgomberto certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castelgomberto ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelgomberto?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castelgomberto. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!