Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Cornedo Vicentino la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Cornedo Vicentino certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Cornedo Vicentino per ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cornedo Vicentino?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cornedo Vicentino. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!