Per quale motivo scegliere un detective?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Castelgrande ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Castelgrande, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Castelgrande?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molte le varianti che influiscono sul costo finale, tra cui i metodi usati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Castelgrande?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori della tua città!