Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: sappi che puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Castelgrande in casa, ma anche nei locali commerciali è una scelta di gran prestigio e duttile. Il suo stile, oltre ad offrire calore, si adatta perfettamente con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni struttura il pavimento è un elemento che fa la differenza ed è l'elemento che più di tutti attrae lo sguardo. Quando si entra in una stanza con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

La pavimentazione in parquet con il passare degli anni, come ogni materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo accade per molti fattori legati alla vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminarvi, macchie causate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento rimediare ad ogni segno di usura: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri sono richiesti almeno due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Castelgrande

Comune.info ti offre l'opportunità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Castelgrande.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita