Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Castelgrande rappresenta una buona soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelgrande?

Cartongesso Castelgrande ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Castelgrande.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Castelgrande è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive all'interno della provincia di Potenza.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le offerte