Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Castelgrande: contatta un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Castelgrande ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Esamina le nostre proposte Giardino a Castelgrande!

Completando il form che trovi sul nostro sito web, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer a Castelgrande, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Castelgrande che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!