Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Santomenna?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Santomenna significa essere certi di trovare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Santomenna ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Santomenna che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!