Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Pescopagano?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Pescopagano significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Pescopagano?

Progettazione Giardini a Pescopagano, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nel campo della progettazione di aree verdi e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Pescopagano.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Pescopagano che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!